DVD interattivo – 150 specie – 55 famiglie – 500 immagini
“il mondo dei pesci visto dagli occhi del subacqueo”

 

Il DVD illustra e descrive i pesci che un subacqueo potrebbe incontrare in mare dal primo tratto sotto la superficie fino a 50-70 metri di profondità.

Il lavoro è stato realizzato su incarico dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”, col contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, allo scopo di offrire a tutte le aree marine protette d’Italia, un supporto multimediale di facile impiego.

La particolarità del DVD nasce proprio dalla rigorosa descrizione delle caratteristiche morfologiche e comportamentali dei pesci così come appaiono, liberi nel loro ambiente.

Il DVD si propone come valido strumento di consultazione e d’approfondimento per tutti gli appassionati del mare, per i corsi d’immersione, i diving, le associazioni sportive del settore mare e subacqueo, gli operatori delle AMP, gli Istituti Universitari per i corsi di biologia marina e come supporto al visual census.

La Professoressa Maria Berica Rasotto, ordinario di Anatomia Comparata presso il Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Padova, ha così presentato il lavoro.

“Questo DVD nasce dal desiderio di fornire a tutti coloro che amano il mare uno strumento per riconoscere ed identificare i pesci costieri del Mediterraneo, con particolare riferimento a quelli delle coste italiane. E’ un prodotto completo e curato sotto il profilo sistematico, ma anche immediato ed agevole nella consultazione. Per stimolare gli utenti a godere pacificamente della bellezza e ricchezza dei nostri mari, è stata inserita una speciale sezione, gli “Appunti di caccia fotosub”, in cui l’Autore illustra, con pochi e semplici consigli, come catturare, ovviamente in forma incruenta, le numerose specie di pesci che vediamo muoversi attorno a noi appena mettiamo la testa sott’acqua. L’Autore di questo lavoro, il Dr. Filippo Massari ed il Dr. Orazio Aloi, che ne ha curato il progetto grafico ed interattivo, sono accomunati da una profonda passione ed un enorme rispetto per il mare ed i suoi abitanti. Entrambi sono subacquei di lunga data ed istruttori di fotografia subacquea. Il Dr. Massari si è dedicato particolarmente alla foto dei pesci ed attraverso la caccia fotosub, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. La maggior parte delle foto contenute nel DVD sono opera sua.

 

Costo del dvd comprensivo di spese di spedizione

Con bonifico bancario € 13,50

Per ordini superiori a 5 unità:

da 5 a 10 pz…………………sconto 10%
da 11 a 50 pz………………..sconto 15%
oltre 50 pz…………………….sconto 20%

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 0957117322 amp@isoleciclopi.it

Category
Tags

Comments are closed